
Problemi di stomaco, Steven Kruijswijk si ritira dal Giro d'Italia
Continua il periodo sfortunato di Steven Kruijswijk che dopo cadute ed incidenti vari, nella serata di ieri è stato colpito da problemi di stomaco che lo hanno tormentato per tutta la notte: l'olandese del Team LottoNL-Jumbo, che già ieri sulla salita di Piancavallo aveva sofferto molto ed era scivolato al decimo posto della classifica generale a 7'37" da Nairo Quintana, ha preso quindi la decisione di non partire oggi nella penultima tappa ritirandosi così dal centesimo Giro d'Italia. Ne approfitta Davide Formolo che entra così in top10.
«Dopo serata e notte difficili a causa di problemi di stomaco - ha scritto Kruijswijk su Twitter - non sarò in grado di partire oggi. Sono completamente svuotato... Sono davvero dispiaciuto di lasciare la corsa così. Grazie a tutto il Team LottoNL-Jumbo e al Giro d'Italia per una corsa di nuovo fantastica! Buona fortuna!»
After a bad evening and night due to stomach problems I won't be able to start today's stage. Completely empty...
— Steven Kruijswijk (@s_kruijswijk) 27 maggio 2017
Really disappointed leaving the race like this! Thanks to all @LottoJumbo_road and @giroditalia for the wonderful race again! Good luck!
— Steven Kruijswijk (@s_kruijswijk) 27 maggio 2017