Vingegaard al Giro d'Italia 2025? Smentita lampo della Visma
Erano emerse voci di una possibile volontà del danese di partecipare alla prossima edizione della Corsa Rosa: la società olandese nega in men che non si dica
La notizia giunta in giornata è una di quelle che si spera sempre di ricevere, perché ha una portata talmente grande da stampare il sorriso sulle labbra. Alzi la mano chi, tra gli appassionati di ciclismo, non è rimasto entusiasta quando Tadej Pogačar a dicembre 2023 annunciava la sua decisione di partecipare al Giro d'Italia 2024. Tutti sapevano che, con la sua presenza, la Corsa Rosa si sarebbe arricchita di un corridore in grado di far divertire a qualsiasi scatto, in ogni tappa, per il modo che ha di interpretare le corse. E, di fatto, dopo qualche mese le speranze si sono tramutate in realtà.
Giro d'Italia 2025, Vingegaard esprime il suo apprezzamento
E nella giornata odierna è arrivata un'indiscrezione dello stesso tenore. Il noto portale belga ‘Het Laatste Nieuws’, infatti, ha comunicato la volontà di Jonas Vingegaard, espressa al Team Visma | Lease a Bike, di prendere parte al Giro d'Italia 2025, anche se non erano stati forniti dettagli aggiuntivi. Il danese avrebbe manifestato l'intenzione di prendere una strada diversa per la stagione che verrà, detto che la conferma sarebbe potuta arrivare solamente tramite il rilascio dei programmi ufficiali dello scandinavo in vista della prossima annata. Eppure la società neerlandese ha avuto parecchia fretta di negare tutto.
La Visma smentisce tutto su Vingegaard al Giro d'Italia 2025
La smentita è arrivata per bocca di Sander Kleikers, responsabile delle comunicazioni del Team Visma | Lease a Bike. Quest'ultimo è stato contattato da ‘Ekstra Bladet', noto portale danese, rispondendo in questo modo: “Siete già i terzi media che mi chiamano. Non so davvero da dove venga la notizia. Certamente non viene dal nostro team. Non abbiamo nemmeno iniziato la valutazione di questa stagione. Non so da dove venga, è sorprendente”. Un no secco che non lascia grande spazio all'interpretazione, con la specifica che la notizia non proviene da qualcuno all'interno della società neerlandese.
In tutto questo è bene sottolineare questa smentita da parte del Team Visma | Lease a Bike, arrivato decisamente con tanta fretta. Le prime indiscrezioni sono giunte alle 7:00 di questa mattina e la squadra si è esposta dopo pochissime ore. Se Jonas Vingegaard avesse davvero intenzione di partecipare al Giro d'Italia 2025, gli organizzatori di quest'ultimo non rimarranno certo indifferenti. E negare con così tanto anticipo rispetto all'inizio della Corsa Rosa, quando per l'appunto ancora non sono chiari i programmi ufficiali, è un gesto forse troppo avventato da parte del team neerlandese.