André Greipel debutterà a La Tropicale per puntare ad una vittoria in tutti i continenti
Nel corso della sua lunga carriera professionistica, il forte velocista tedesco André Greipel ha vinto un po' in tutto il mondo: ha ottenuto successi in Europa (Germania, Italia, Olanda, Belgio, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna, Turchia e Lussemburgo), Oceania (Australia), America (Stati Uniti) e Asia (Oman e Qatar).
Nel palmarès dell'ormai 36enne Greipel manca una vittoria in Africa per completare la collezione dei cinque continenti ed il 2019 potrebbe essere l'anno buono per colmare questa lacuna: gli organizzatori de La Tropicale Amissa Bongo hanno annunciato infatti che lo sprinter tedesco sarà al via della prossima edizione con la sua nuova squadra, la Fortuneo-Samsic. La Tropicale Amissa Bongo è una corsa a tappe che si disputa in Gabon e nel 2019 si svolgerà dal 21 al 27 gennaio e prevederà anche uno sconfinamento in Guinea Equatoriale.
La star du sprint mondial @AndreGreipel est annoncé au départ de la 14e édition de la @tropicale2019 du 21 au 27 janvier 2019. L'Allemand fera ses débuts avec sa nouvelle équipe @Fortuneo_Samsic sur les routes du #Gabon
— La Tropicale (@tropicale2019) 22 ottobre 2018