Al GP de la Somme nuova vittoria per Manzin, battuti Feillu e Barbier
Dopo un anno di assenza e con il declassamento da 1.1 a 1.2 torna a disputarsi il Grand Prix de la Somme, classica per velocisti nell'omonimo dipartimento nel nord della Francia. Ma vedendo l'ordine d'arrivo la gara piccarda pare tutt'altro che una prova di simile categoria, data la qualità dei nomi che si son giocati la vittoria.
A prevalere, infatti, è stato Lorrenzo Manzin; per il ventiquattrenne della Vital Concept-B&B Hotels è il quarto centro in una stagione che è quella del definitivo salto di qualità. Salgono con lui sul podio gli altri francesi Romain Feillu (St. Michel-Auber 93) e Pierre Barbier (Natura4Ever-Roubaix Lille Métropole).
Quarta piazza per l'estone Mihkel Räim (Israel Cycling Academy), seguono il fratello d'arte Bryan Alaphilippe (Team Peltrax-CS Dammarie-lès-Lys), Rudy Barbier (Israel Cycling Academy), Adrien Petit (Total Direct Énergie), il colombiano Jordán Parra (Manzana Postobón), Corentin Ermenault (Vital Concept-B&B Hotels) e Killyan Houcke (Dunkerque Littoral Cyclisme).