Tour de France, nella Total Direct Energie c'è Niccolò Bonifazio
Nel 2019 era stata la miglior formazione Professional dell'intera stagione, meritandosi come ricompensa l'inedito sistema di invito automatico a tutte le manifestazioni World Tour per il 2020. La Total Direct Energie non ha confermato negli ultimi mesi quel rendimento, mostrando un rendimento sotto le aspettative. Il Tour de France può così essere l'occasione del rilancio per i vandeani, che si presenta con una squadra tutta transalpina se non per il velocista.
È proprio l'italiano Niccolò Bonifazio l'unico forestiero tra gli otto selezionati da Jean René Bernaudeau: il ligure è la principale speranza per centrare il risultato grosso, lui che ha ottenuto due delle tre vittorie stagionali del team. L'altro nome da seguire è quello di Lilian Calmejane che, prima di cambiare casacca, vuol di nuovo centrare un successo di tappa nella corsa di casa.
Il pavearo Anthony Turgis è un corridore solido e nei terreni misti può farsi valere. Geoffrey Soupe fungerà da apripista, Romain Sicard si muoverà nelle salite; gli altri tre, ossia il debuttante Mathieu Burgaudeau, Jérôme Cousin e Fabien Grellier, si alterneranno tra compiti di gregariato e fughe dal lontano.