Professionisti

Boucles de la Mayenne, è tutto facile per Bouhanni. Van der Poel sempre capoclassifica

02.06.2018 17:32

In una frazione tutt'altro che favorevole alle sue caratteristiche, data la presenza di un gpm a meno di 10 km dal traguardo, Nacer Bouhanni è riuscito, con l'aiuto impeccabile dei suoi gregari, a conquistare la seconda tappa in linea della Boucles de la Mayenne. Per il nativo di Épinal si tratta della terza affermazione stagionale.

L'alfiere della Cofidis, Solutions Crédits si è imposto in maniera prepotente nella Saint Aignan de Couptrain-Pré en Pail di 172 km. Seconda piazza per Benoît Cosnefroy (AG2R La Mondiale), per altro vittima di una caduta ad inizio tappa. Seguono Anthony Maldonado (St. Michel-Auber 93), Jérémy Leveau (Delko Marseille Provence KTM), Mathieu van Der Poel (Corendon-Circus), Romain Cardis (Direct Énergie), Rudy Barbier (AG2R La Mondiale), Kévin Le Cunff (St. Michel-Auber 93), Armindo Fonseca (Team Fortuneo-Samsic) e Max Kanter (Development Team Sunweb).

Quando al termine della corsa transalpina manca solamente una frazione, Van der Poel incrementa il proprio vantaggio in classifica generale. Il fenomeno del ciclocross vanta ora 13" su Romain Seigle (Groupama-FDJ), 19" su Eli Iserbyt (Marlux-Bingoal) e Kanter, 21" su Gediminas Bagdonas (AG2R La Mondiale) e Adam Toupalik (Corendon-Circus).

Notizia di esempio
Ravanelli come Froome: 80 km in solitaria e fa suo il Trofeo De Gasperi