Tour du Maroc, un errore di percorso porta alla neutralizzazione dei distacchi: la vittoria a Stockman
Colpo di scena al Tour du Maroc: quando mancavano 15 km al termine della seconda tappa, la Tangeri-Martil di 140.5 km, i commissari di percorso hanno indirizzato per una strada sbagliata i fuggitivi di giornata, facendoli perdere tempo tanto da venir persino superati dal gruppo. La giuria, in accordo con organizzatori e direttori sportivi, ha deciso di neutralizzare la gara attribuendo a tutti il medesimo tempo ma tenendo in conto le posizioni in essere al momento del misfatto.
Ad ottenere così il successo è il belga Abram Stockman (Tarteletto-Isorex) che viene classificato davanti al tedesco Hermann Keller (Team Embrace The World Cycling), al marocchino Ahmed Amine Galdoune (Marocco), ai turchi Yunus Emre Yilmaz e Oguzhan Tiryaki (Turchia) e al tunisino Hassen Ben Nasr (Tunisia).
La classifica, stante l'assenza di distacchi, non muta e il britannico Ben Hetherington (Memil Pro Cycling) comanda con 3" sul francese Théo Menant (Vendée U), con Riccardo Bobbo (Delio Gallina Colosio Eurofeed) settimo a 15".