GP Cerami, nuova vittoria per Bryan Coquard. Terzo Jakub Mareczko
Nonostante la mancata wildcard per il Tour de France assegnata alla sua squadra, Bryan Coquard ha affrontato con il piglio giusto l'attuale stagione. E con oggi l'ormai ex pistard ha sommato ben sette vittorie, dimostrandosi uno dei corridori più costanti del panorama europeo.
Quest'oggi il ventisettenne transalpino della Vital Concept-B&B Hotels ha primeggiato in volata al GP Cerami, in Belgio, prova che è stata accorciata prima del via di una quarantina di km a causa dell'ondata di caldo che si è abbattuta su tutto il continente e che ha portato la colonnina di mercurio a temperature mai raggiunte negli ultimi anni soprattutto nei paesi del nord.
Sul podio assieme al francese sono saliti il sorprendente belga Benjamin Declercq (Sport Vlaanderen-Baloise), di certo non dotato di una punta di velocità di prim'ordine, e il bresciano Jakub Mareczko (CCC Team), al secondo piazzamento nella top 3 in stagione dopo quello ottenuto a inizio gennaio in Australia al Tour Down Under.
Seguono nell'ordine d'arrivo il belga Timothy Dupont (Wanty-Gobert), il francese Thomas Boudat (Total Direct Énergie), i belgi Michael Van Staeyen (Roompot-Charles), Milan Menten (Sport Vlaanderen-Baloise), Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise) e Lionel Taminiaux (Wallonie Bruxelles) e il neerlandese Martijn Budding (BEAT Cycling Club).