Jonas Vingegaard e l'arrivo dell'ultima gioia del 2024
Il danese può chiudere l'anno con una bella notizia e riposarsi in attesa di un 2025 che si preannuncia molto interessante
Jonas Vingegaard ha deciso di dire basta al ciclismo fino alla fine del 2024. Il danese, come annunciato dal suo team Visma-Lease a Bike, ha rinunciato alle corse che rimanevano in calendario così da recuperare definitivamente la forma fisica e pensare alla prossima stagione. D'altronde, il riposo era meritato per Jonas che aveva già compiuto un miracolo partecipando al Tour de France dopo la brutta caduta al Giro dei Paesi Baschi, riuscendo addirittura a vincere una tappa. Tuttavia, per il “Re Pescatore” proprio in questi giorni è arrivata una grande gioia, forse la più bella dell'anno.
Jonas Vingegaard: la gioia più bella arriva a fine 2024
Il due volte vincitore del Tour de France si è sempre distinto per la sua umiltà e l'avere i piedi per terra. Vingegaard non è una “superstar” del ciclismo ma mira a raggiungere i suoi obiettivi in silenzio e con grande lavoro alle spalle.
Questa volta non ha raggiunto un traguardo professionale importante ma un grande obiettivo personale: Vingegaard è diventato papà per la seconda volta. Rosa Kildahl, suocera di Jonas e madre della moglie del ciclista, Trine Maria Vingegaard Hansen, ha confermato la splendida notizia.
Parlando ai microfoni di Tv Midtvest, la Kildahl ha dichiarato: “Tutti stanno bene, genitori, bambini e nonni. Posso dire che è un maschietto bello e sano, il mio quinto nipote. Non sapevano in anticipo se fosse un maschio o una femmina. Ma questo non è importante: l'importante è che tutto è andato per il meglio”. Jonas e la moglie Trine Maria erano diventati genitori per la prima volta nel 2020, quando nacque la piccola Frida.
Gli obiettivi di Vingegaard per il futuro
A quanto pare nei mesi restanti del 2024, Vingegaard, così come il collega e compagno di squadra Sepp Kuss, si concentreranno sulla vita familiare. Tuttavia, per lui si prospetta un grande 2025. Il danese vuole recuperare il terreno perso nei confronti di Tadej Pogačar e sembra essere disposto a partecipare anche al Giro d'Italia il prossimo anno, nonostante sia arrivata una smentita lampo della Visma.
In definitiva, anche se i piani del campione scandinavo non sono del tutto chiari, c'è assolutamente voglia di riscatto per lui. E chissà se l'essere diventato padre per la seconda volta non accenda ancor di più la voglia di vincere, così da rendere la sua famiglia fiera dei suoi successi in strada.