Il messaggio dell'organizzazione del Tour of Antalya
Professionisti

Terremoto in Turchia, cancellato il Tour of Antalya

La corsa era in programma da giovedì 9 a domenica 12 febbraio e vi avrebbero partecipato anche le tre Professional italiane

06.02.2023 15:06

In seguito alle devastanti scosse di terremoto che hanno colpito quest'oggi la Turchia e la Siria, il Tour of Antalya in programma da giovedì 9 a domenica 12 febbraio è stato annullato in quanto il paese è stato messo in uno stato di emergenza di livello 4. La corsa, di categoria 2.1 e afferente all'UCI Europe Tour, avrebbe dovuto vedere la partecipazione delle tre Professional italiane (Eolo-Kometa, Green Project-Bardiani CSF-Faizanè e Corratec), oltre che di due team World Tour (Alpecin-Deceuninck e Groupama-FDJ), di altre 7 Professional e di 13 Continental tra cui la Sofer Savini Due OMZ, a matrice italo-rumena. In particolare la Green Project era già in Turchia, avendo partecipato sabato al Grand Prix Apollon Temple. Tra le altre cose, era prevista la presenza di Gianni Bugno quale ospite d'onore della corsa.

Le scosse hanno interessato il sud della Turchia e il nord della Siria, a circa 700 chilometri dalla zona di Antalya; in particolare la prima, questa notte, ha avuto magnitudo 7.8, successivamente se ne è registrata una di magnitudo 7.5 e ancora un'altra di magnitudo 6.0. L'attività sismica è proseguita lungo tutta la giornata di oggi, le vittime si contano purtroppo a migliaia.

Tour of the Alps 2023 - Analisi del percorso
Presentati i percorsi dei Campionati Europei su strada 2023