Jackson fa jackpot al Tour of Taihu Lake
Il neozelandese centra anche l'ultima tappa a Gaochun e vince la classifica generale, oltre alla maglia a punti e alla maglia di miglior giovane. Podio finale per Zanoncello (2°) e Van de Paar (3°)
George Jackson non si scorderà facilmente questa edizione del Tour of Taihu Lake. Il classe 2000 della Bolton Equities Black Spoke si è ripetuto nella quarta ed ultima tappa bissando il successo della terza frazione e conquistando così la seconda vittoria in carriera tra i professionisti. Non solo: al neozelandese vanno anche la classifica generale, la classifica a punti e la classifica di miglior giovane. Un trionfo per il velocista di Wellington che è sbarcato quest'anno nel professionismo con la formazione neozelandese dopo alcune stagioni in patria nel mondo delle squadre continental.
La quarta e ultima tappa, anch'essa riservata ai velocisti, era la più breve di questa edizione. I corridori hanno affrontato due giri di un circuito pianeggiante di 36 chilometri nella regione di Gaochun, per un totale di appena 72 chilometri di gara. Al via della tappa la classifica generale vedeva George Jackson al comando con appena 1" da difendere su Enrico Zanoncello (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e 2" su Jarne Van de Paar (Lotto Dstny).
Dopo aver concesso spazio a unaa breve fuga con Lucas De Rossi (China Glory Continental Cycling Team) e Dylan Sunderland (St George Continental Cycling Team), il gruppo principale ha aumentato l'andatura preparandosi per lo sprint. In un testa a testa tra Jackson, Norbert Banaszek (HRE Mazowsze Serce Polski) e Lucas Carstensen (Roojai Online Insurance) è stato il neozelandese a spuntarla, precedendo Carstensen e Banaszek sulla linea d'arrivo. Grazie a questo successo Jackson ha distanziato in classifica generale sia Zanoncello che Van de Paar, rispettivamente 7° e 4° di tappa, centrando così la vittoria delle tre classifiche di cui era leader al via della frazione. Da segnalare anche il 5° posto di giornata di Nicolas Dalla Valle (Team Corratec-Selle Italia), piazamento che consente alla formazione italiana di vincere la classifica a squadre di questa edizione.