Ronde de l'Oise, Tizza è quarto nella tappa inaugurale vinta da Dassonville
La prima tappa della Ronde de l'Oise, disputata tra Beauvais e Clermont sulla distanza di 122.7 km, potrebbe già essere decisiva ai fini della classifica generale. Il gruppo ha infatti concesso troppo margine ad una fuga composta da uomini di qualità; e tre di loro sono giunti, seppur alla spicciolata, sin sul traguardo.
A vincere è stato Flavien Dassonville; il ventiseienne della HP BTP-Auber 93 coglie la quarta vittoria stagionale anticipando i connazionali Arnaud Gérard (Fortuneo-Vital Concept) e Morgan Kneisky (Armée de Terre), lasciati rispettivamente a 59" e 1'35".
Nel gruppo, buone prove da parte degli atleti azzurri. Al quarto posto si è infatti classificato Marco Tizza (GM Europa Ovini), giunto a 1'36", mentre quinto a 1'40" è Fabio Tommassini (D'Amico Utensilnord). Completano la top 10 Romain Le Roux (Armée de Terre) a 1'40", il norvegese Markus Hoelgaard (Joker Icopal), lo spagnolo Pablo Torres (Burgos-BH), Yann Guyot (Armée de Terre) e l'altro italiano Antonino Parrinello (GM Europa Ovini), tutti a 1'43".