Granger trionfa in solitaria al Giro del Valdarno
Sul traguardo di Figline Valdarno la vittoria va al britannico che nel finale distanzia Carrò, poi 2° all'arrivo, e si invola da solo verso il successo. Podio completato da Smirnov
Il Giro del Valdarno è di Ben Granger. Il portacolori della Mg.K Vis Colors for Peace ha conquistato la classica toscana grazie a un'azione solitaria nel finale.
Erano 170 i chilometri da percorrere in questa edizione del Giro del Valdarno. La corsa, partita da Incisa di Valdarno, prevedeva un circuito finale da ripetere otto volte con la salita di Figline Valdarno, sede del traguardo finale. A fare la differenza sulle rampe di Figline sono stati Ben Granger e Simone Carrò, quest'ultimo in forze alla Aries Cycling Team, mentre il gruppo principale non è riuscito a organizzarsi per l'inseguimento. Sull'ultimo passaggio dalla salita, quando tutto sembrava pronto per uno sprint a due, Granger ha staccato Carrò involandosi verso la prima vittoria in carriera fuori dalla sua Gran Bretagna. Carrò ha chiuso al 2° posto, mentre il gruppo è stato regolato da Ivan Smirnov (PC Baix Ebre) che ha così completato il podio di giornata.
Il prossimo appuntamento del calendario dilettantistico è venerdì 8 settembre, quando si disputeranno la Costa dei Trulli, prima prova della tre giorni del Giro di Puglia, e la Astico Brenta.
A questo link il calendario completo di settembre.