Michael Minali in una foto di repertorio © Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino
Ciclismo Giovanile

Dilettanti e Under 23, Minali in volata al GP Fornasiero

Successo targato Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino al Memorial Fornasiero, con la vittoria che andata a Michael Minali. Battuto al fotofinish Andrea Berzi, chiude il podio per Cristian Rocchetta

06.08.2023 19:20

Al GP Fornasiero la spunta Michael Minali. Il velocista classe 1999 è riuscito ad avere la meglio al termine della corsa, dedicata allo scomparso Alfredo Fornasiero, in una volata di gruppo. Per Minali si tratta del primo centro stagionale.

L'esito della corsa di oggi era abbastanza prevedibile. Il percorso era infatti costruito ad hoc per i tanti velocisti ai nastri di partenza: la corsa si è svolta su un circuito di 14.9 chilometri totalmente pianeggiante da ripetere dieci volte, con partenza e arrivo fissati a Piove di Sacco (PD) per un totale di 149 chilometri. A spuntarla in un finale molto acceso è stato Michael Minali (Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino), che ha così centrato la sua prima vittoria stagionale oltre al suo primo podio in questo 2023. Alle sue spalle spazio per altri due esperti della categoria: Andrea Berzi (So.L.Me. Olmo), 2° solo al fotofinish, e Cristian Rocchetta (UC Trevigiani Energiapura Marchiol), 3° a completare il podio.

Results powered by FirstCycling.com

Il prossimo appuntamento con il calendario dilettantistico e under 23 è giovedì 10 agosto con il Trofeo Sportivi di Briga. A questo link il calendario completo di agosto.

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Bettiol, l'azzardo che non paga: "Volevamo solo vincere, dovevo anticipare i quattro"