Al Tour du Maroc Hetherington conquista la quinta tappa. 5° Mancini
Rispetto alla due giorni precedenti lo svolgimento della quinta tappa del Tour du Maroc, disputata tra El Hoceima e Nador lungo la distanza di 155 km è stata decisamente più regolare. Ad uscire vincitore è stato Ben Hetherington: il ventunenne britannico del Memil Pro Cycling ha tagliato il traguardo con 10" di margine sul gruppo. Per lui una gran giornata: partito in fuga con altri cinque elementi, si è involato ai meno 20 km dalla fine riuscendo a resistere al ritorno del gruppo.
Secondo si è piazzato il bielorusso Nikolai Shumov (Delio Gallina Colosio Eurofeed), giunto davanti ai marocchini Mounir Makhchoun (VIB Bikes) e Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio Eurofeed) e all'azzurro Francesco Mancini (Team Figros Snep).
Invariata la classifica: al comando il marocchino Anass Ait el Abdia (Nazionale marocchina) con 6'04" sullo statunitense Chris Jones (UnitedHealthcare) e 9'41" sull'azero Kirill Pozdnyakov (Synergy Baku). Domani frazione non semplicissima da Nador a Oujda di 161 km.