Alla Liège Under 23 emerge la matricola Vermaerke
Ad una settimana dalla Liège-Bastogne-Liège dei professionisti, sulle strade ardennesi si svolge la versione under 23, che ancora una volta vede una vittoria degli americani della Hagens Berman Axeon (3 vittorie, 2 secondi e 4 terzi posti dal 2012 a oggi!): stavolta a primeggiare è il giovanissimo Kevin Vermaerke, classe 2000 recentemente in evidenza alla Coppi e Bartali.
La corsa si decide a poco più di 15 km dal termine, quando dal gruppo rompono il ghiaccio il norvegese Tobias Foss (Uno-X Norwegian Development Team) ed il belga Vitkor Verschaeve (Lotto Soudal Under 23) raggiungendo il francese Théo Nonnez (Groupama-FDJ Continental), in fuga già da 80 km. In contropiede riesce ad effettuare l'aggancio anche Vermaerke nei chilometri successivi, mentre sugli ultimi saliscendi Nonnez deve cedere alle fatiche cumulate.
All'arrivo a Blegny, Vermaerke si rivela il più veloce del trio e mette in fila Verschaeve e Foss. Nonnez riesce comunque a mantenere un lusinghiero quarto posto, precedendo un altro uomo dell'Hagens Berman Axeon, il portoghese André Carvalho; tra i primi anche Cristian Scaroni (Groupama-FDJ Continental), giunto dodicesimo.