Continua il rafforzamento del Team Dimension Data: ingaggiato Roman Kreuziger
Una delle formazioni che certamente sta migliorando il proprio roster è il Team Dimension Data. Dopo il colpaccio Michael Valgren e l'acquisto di Danilo Wyss, la compagine sudafricana si assicura le prestazioni, per le prossime due stagioni, di Roman Kreuziger.
Il trentaduenne ceco, che proviene da un biennio con la Mitchelton-Scott, si è così espresso: «Firmare per il Team Dimension Data mi porta una nuova motivazione. Ho vissuto sinora una bella stagione ma il mio obiettivo stagionale è il Campionato del Mondo di Innsbruck. Non vedo l'ora di raggiungere traguardi importanti con la nuova casacca e con i nuovi compagni. Il progetto Qhubeka mi affascina e voglio rendermi utile: con un piccolo gesto si riesce a contribuire allo sviluppo di un continente intero».
Il team manager del sodalizio sudafricano Douglas Ryder aggiunge: «Roman è decisamente un bel colpo per noi. Avere a disposizione un corridore con le sue qualità è una carta di intenti: lungo la sua carriera ha conquistato importanti traguardi ed è determinato a ripeterli anche con noi: lui avrà un ruolo chiave nel nostro gruppo. Il suo acquisto, assieme ad altri che effettueremo nelle prossime settimane, dimostrano quale sia il nostro progetto per le prossime due stagioni».