Buratti alla Bahrain Victorious con effetto immediato: domani subito alla Freccia del Brabante
Il giovane italiano aveva firmato con il suo nuovo team per 2024 e 2025 ma ha anticipato i tempi dopo il ritiro di Haussler
Dagli Under 23 ai big con nove mesi d'anticipo. È questa la parabola di Nicolò Buratti, il ciclista friulano classe 2001 che la Bahrain Victorious ha annunciato per sostituire lo sfortunato australiano Heinrich Haussler (leggi qui), costretto a ritirarsi la scorsa settimana per problemi cardiaci. Per questo motivo Buratti, che aveva già firmato con il nuovo team in ottica 2024 e 2025, ha anticipato i tempi tanto da essere già nella start list della squadra del general manager Milan Eržen per la Freccia del Brabante in programma domani.
Il giovane fresco di un ottimo secondo posto alla Gent-Wevelgem Under23 di questa stagione ha così commentato il suo approdo tra i grandi dopo le due stagioni nel development team bahreinita: “Avevo già firmato un contratto con la Bahrain Victorious per le stagioni 2024 2025, ed ora non potrei essere più entusiasta di fare questo passo verso il professionismo quasi un anno prima rispetto al previsto. Entrare a far parte di questa squadra già nel 2023 è un sogno che diventa realtà. Sono estremamente motivato e anche curioso circa la nuova categoria. Cercherò di imparare il più possibile e di supportare la squadra”.