Tour de Wallonie, nella terza tappa bel successo di Davide Cimolai
La terza tappa del Tour de Wallonie, la La Roche en Ardenne-Verviers di 194.2 km, è stata animata da diversi tentativi di attacco, l'ultimo dei quali composto da Kamil Gradek (CCC Team) e da Emil Vinjebo (Riwal Readynez), ma sono stati riassorbiti prima di entrare nel km conclusivo.
Si è così giunti allo sprint sotto uno splendido sole, dove a vincere è stato Davide Cimolai. Per il ventinovenne friulano della Israel Cycling Academy è il quarto successo stagionale, dopo i tre ottenuti ad aprile alla Vuelta a Castilla y León. L'ex Liquigas e Lampre ha avuto la meglio sul belga Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise) e sul francese Bryan Coquard (Vital Concept-B&B Hotels).
Completano in top ten Lionel Taminiaux (Wallonie Bruxelles), Tosh Van der Sande (Lotto Soudal), Milan Menten (Sport Vlaanderen-Baloise), Quinten Hermans (Telenet Fidea Lions), Timothy Dupont (Wanty-Gobert), Dorian Godon (AG2R La Mondiale) e Kévin Réza (Vital Concept-B&B Hotels).
La corsa domani prosegue con la Villers Le Bouillet-Lierneux di 178.2 km, con una situazione immutata in classifica generale, guidata ancora dal belga Loïc Vliegen (Wanty-Gobert).