Vingegaard si coccola l'ambìto Tridente: "Uno dei miei successi più belli"
Jonas felice dopo la vittoria della Tirreno-Adriatico, e anche Ayuso e Hindley trovano motivi di soddisfazione. Jonathan Milan ringrazia i compagni uno per uno
Le dichiarazioni di un incontenibile Jonathan Milan, che ringrazia uno per uno tutti i compagni di squadra dopo il suo secondo successo di tappa alla Tirreno-Adriatico 2024, e quelle dei tre occupanti del podio Jonas Vingegaard, Juan Ayuso e Jai Hindley, uno più soddisfatto dell'altro…
Jonas Vingegaard, vincitore della Tirreno-Adriatico 2024: “Uno dei miei successi più belli”
“I ragazzi hanno fatto un lavoro brillante per tenermi fuori dai guai, era una vera corsa all'inseguimento del gruppo di testa, quindi era importante rimanere concentrati. Alla fine è stata un’altra giornata difficile, ma siamo riusciti a difendere la maglia con verve. Sono molto contento del Tridente, è uno dei trofei più iconici che si possono vincere nel ciclismo. Spero di dargli presto un bel posto in casa mia. La vittoria assoluta della Tirreno-Adriatico rientra nell'elenco dei miei successi più belli”.
Jonathan Milan: “Il lavoro sta dando i suoi frutti”
“Sono davvero contento di come siamo riusciti a concludere questa Tirreno-Adriatico. Simone sul rettilineo finale ha fatto una trenata fantastica per chiudere sul corridore Uno-X. Con Tao e Amanuel siamo riusciti a tenere sotto controllo la pericolosa fuga, poi Toms e Bagio hanno lavorato quando abbiamo preso gli attaccanti di giornata. Ho coronato una straordinaria prestazione di squadra. Ovviamente personalmente sono super felice perché questa è la mia prima Tirreno-Adriatico e ho vinto due sprint diversi. I velocisti che ho dovuto battere erano corridori di altissimo livello, il che rende queste vittorie ancora più importanti”.
"La Uno-X ha fatto una mossa intelligente, poi ho visto Kristoff arrivare alla mia sinistra quando Simone ha chiuso il buco col suo compagno. Ho capito che era il momento giusto e ho messo tutto quello che avevo nello sprint. Vincere anche la maglia a punti rende l'intera esperienza ancora più speciale. Penso che il modo in cui abbiamo ottenuto questa vittoria sia importante per me perché venivamo da sei tappe difficili e sono riuscito ad avere ancora le gambe e lottare per la vittoria. Sono orgoglioso e felice di quello che ho fatto, è davvero una grande spinta per me in vista di ciò che mi aspetta nelle classiche. So che la condizione c'è, so di aver lavorato bene e ora questo duro lavoro sta dando i suoi frutti".
Juan Ayuso: “Nessuno di noi si è fatto male, bene così”
“Penso che in generale sia stata una settimana molto positiva per noi. Abbiamo vinto una tappa, due volte siamo arrivati secondi e poi in classifica piazziamo il secondo e il quarto in quella individuale e abbiamo conquistato quella a squadre. Nessuno di noi ha avuto incidenti gravi, il che è stata una benedizione considerando il tempo. Possiamo trarre molta fiducia dai risultati di questa settimana e siamo motivati per le prossime gare”.
Jai Hindley: “Ci abbiamo provato, nessun rimpianto”
“Sono davvero contento della prestazione della squadra e per quanto mi riguarda posso dire di essere abbastanza soddisfatto. La Tirreno-Adriatico è una gara bellissima, mi piace molto correre qui in Italia. Ieri abbiamo provato di tutto, i ragazzi hanno pedalato molto bene, quindi non c’è motivo di essere delusi”.