George Wood in una foto d'archivio © George Wood
Ciclismo Giovanile

Al Gran Premio Cuoio e Pelli arriva il successo di Wood

Vittoria britannica nella gara riservata a dilettanti e under 23, dove George Wood ha centrato il secondo successo stagionale. Completano il podio Petrelli (2°) e Garibbo (3°)

02.09.2023 18:39

Alla fine è George Wood a fare festa al Gran Premio Cuoio e Pelli. Il ciclista britannico classe 2002 ha infatti centrato la vittoria della classica toscana: per Wood si tratta della prima vittoria in carriera fuori dalla Gran Bretagna, dove corre tra le fila della Cycling Sheffield.

Il britannico, che in questo finale di stagione corre con la divisa della Wheelbase CabTech Castelli, è stato bravo a precedere in una volata a tre Davide Petrelli (Cycling Team Friuli ASD) e Nicolò Garibbo (Gragnano Sporting Club). I due italiani erano rimasti insieme a Wood dopo i 180 chilometri di gara che prevedevano sette passaggi dalla salita di Poggio Adorno, prima di rientrare verso Santa Croce sull'Arno da dove la corsa aveva preso il via. Wood conquista così il suo secondo successo in stagione dopo aver trionfato nelle National Series Under 23 a inizio luglio.

Il prossimo appuntamento con il calendario dilettantistico e under 23 è domenica 3 settembre con la Targa Libero Ferrario. A questo link il calendario completo contutti gli appuntamenti di settembre.

Results powered by FirstCycling.com

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Il Flanders Tomorrow Tour è di Söderqvist, a Van der Tuuk e Lührs le ultime semitappe