Donne Élite

Elena Cecchini vince il Thüringen Rundfahrt in Germania

21.07.2016 18:44

Il grande vantaggio accumulato nella tappa di ieri era rassicurante, ma l'ultima tappa del Thüringen Rundfahrt non è stata comunque facile per Elena Cecchini che ha dovuto fronteggiare numerosi attacchi da parte delle rivali: alla fine però la campionessa italiana in carica della Canyon SRAM è riuscita a portare a casa il successo finale nella prestigiosa gara e tappe tedesca diventando la seconda italiana nell'albo d'oro dopo Alessandra Cappellotto che trionfò nel 1997. Sul podio assieme ad Elena Cecchini sono salite Amanda Spratt, seconda a 2'58", ed Ellen Van Dijk, terza a 3'12"; quarto e quinto posto per altre due olandesi, Annemiek Van Vleuten e Marianne Vos.

Nella settima ed ultima tappa di questo Thüringen Rundfahrt la vittoria è andata all'americana Coryn Rivera (Unitedhealthcare), brava ad imporsi regolando allo sprint un piccolo drappello di fuggitive: alle sue spalle si sono piazzate nell'ordine Amy Pieters, Nicole Hanselmann, Rachel Neylan e Tatiana Guderzo, con la vicentina che è stata a lungo virtualmente nella top10 della generale per poi chiudere undicesima. Il gruppo inseguitore è arrivato al traguardo attardato di 23" ed è stato regolato da Marianne Vos.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni