
Tour de Langkawi, a Cameron Highlands festeggia Debesay. Quinto Cecchin
Nella frazione più impegnativa dal punto di vista altimetrico del Tour de Langkawi, con partenza a Seri Manjung e arrivo dopo 174.4 km nella celebre località di Cameron Highlands, a vincere è stato Mekseb Debesay. Il venticinquenne eritreo, in netta crescita negli ultimi sei mesi, in forza al Team Dimension Data ha avuto la meglio sull'australiano Cameron Bayly (IsoWhey Sports Swisswellness).
A 4" è giunto un gruppetto che ha completato le rimanenti posizioni della top 10; a regolarlo il sudafricano del Team Dimension Data Ryan Gibbons che ha preceduto il kazako Yevgeniy Gidich (Vino-Astana Motors), l'azzurro Alberto Cecchin (Wilier Triestina-Selle Italia), gli australiano Ben O'Connor (Team Dimension Data) e Chris Harper (IsoWhey Sports Swisswellness), i colombiani Egan Bernal (Androni Giocattoli) e Daniel Jaramillo (UnitedHealthcare) e l'australiano Timothy Roe (IsoWhey Sports Swisswellness).
In classifica Gibbons rimane in vetta con 3" che lo separano da Bayly; Cecchin è terzo a 15" e Gidich quarto a 17". Domani tappa intrigante da Meru Raya a Kuala Kubu Bharu di 151.5 km con un finale particolarmente ondulato.