
Stybar in Cechia, Sagan (Juraj) si conferma in Slovacchia. Bene Mühlberger e Shumov
Nel consueto campionato misto cecoslovacco i più bravi sono stati gli atleti cechi. A giocarsi il titolo di campione della Repubblica Ceca sono stati Zdenek Stybar e Josef Cerny; e proprio l'esponente della Quick Step Floors ha tagliato per primo il traguardo, conquistando la seconda vittoria della carriera nella rassegna tricolore. Secondo dunque l'atleta della Elkov-Author mentre terzo è Petr Vakoc (Quick Step Floors).
Terzo assoluto, ma vincitore fra i ciclisti della Slovacchia, è Juraj Sagan. Per il secondo anno di fila il fratellone è il migliore del paese dei Monti Tatra. Ampio il suo margine sui due rivali, entrambi compagni di squadra alla Bora-Hansgrohe; secondo è il bicampione mondiale Peter Sagan mentre terzo è Erik Baska.
In Austria, arrivo in parata per la Bora-Hansgrohe. A tagliare per primo il traguardo è stato Gregor Mühlberger; il ventitreenne scalatore è giunto assieme al compagno di squadra Lukas Pöstlberger, vincitore nel 2012. Terza posizione a 2'24" per un altro professionista, ossia Michael Gogl (Trek-Segafredo).
Vittoria per un atleta di un team italiano in Bielorussia. L'anno scorso secondo, quest'anno Nikolai Shumov ha addirittura saputo migliorarsi; l'atleta della Delio Gallina Colosio Eurofeed ha preceduto Anton Ivashkin (Minsk Cycling Club) e un altro ciclista con base in Italia come Aleksandr Riabushenko (Team Palazzago Amarù).