Taj Jones sorprende nella 2a tappa del Tour de Langkawi; tre italiani nei 10
Stavolta non c'è stata una fuga non prevista a rovinare i piani dei velocisti, ma il nome del vincitore della seconda tappa del Tour de Langkawi è comunque sorprendente: nella volata sul traguardo di Kerteh, infatti, si è imposto il 19enne australiano Taj Jones, portacolori della continental ARA Pro Racing Sunshine Coast che ha ottenuto così il primo successo in carriera in una corsa UCI.
La sorpresa è soprattutto per i validi nomi che il giovane Jones è riuscito a mettersi alle spalle: secondo è arrivato infatti il tedesco Max Walscheid, terzo il francese Jérémy Lecroq. Per quanto riguarda i corridori italiani, nel troviamo tre nelle prime dieci posizioni dell'ordine d'arrivo: il migliore è stato Riccardo Minali (Nippo Delko) che si è piazzato quarto, poi poco più indietro abbiamo anche Matteo Pelucchi (Bardiani-CSF-Faizanè) sesto e Luca Pacioni (Androni-Sidermec) nono.
In classifica generale comandano sempre i due protagonisti della fuga di ieri: il kazako Yevgeniy Fedorov ha 9" di vantaggio sul tailandese Turakit Boonratanathanakorn, mentre adesso in terza posizione c'è proprio Taj Jones con 1'23" di distacco.