La Veranda's Willems ci riprova: ipotesi di fusione con la Roompot. E Van Aert non la prende bene
La fusione con la Aqua Blue Sport non è andata a buon fine, con la compagine irlandese che ha ieri annunciato la chiusura del team. Ora Nick Nuyens, general manager della Veranda's Willems-Crelan, sta tentando una nuova soluzione: come riportano i quotidiani belgi, per una notizia confermata da entrambe le parti in causa, il vincitore della Ronde van Vlaanderen 2011 sta trattando per legare il sodalizio da lui gestito alla Roompot-Nederlandse Loterij.
La formazione belga perderà a fine anno il main sponsor mentre nelle passate settimane il team oranje, sinora composto solo da atleti neerlandesi, aveva annunciato l'intenzione di aprirsi a corridori stranieri. Le trattative sono in corso e nei prossimi giorni si conoscerà se l'esito sarà positivo o meno.
Chi, dal canto suo, sta vivendo questa situazione con malcelata contrarietà è Wout Van Aert: il fenomenale crossista è, della Veranda's Willems, il faro indiscusso nonché elemento già sotto contratto anche per il 2019. Tuttavia è già noto ufficiosamente che il tre volte iridato delle ruote grasse si trasferirà nel 2020 al Team LottoNL-Jumbo. Sul suo profilo Twitter il belga ha pubblicato poco fa un messaggio che recita: «La comunicazione è l'essenza di una buona collaborazione. Io, però, sono sempre l'ultimo a sapere le cose. Tutti si aspettano da me grandi prestazioni: ma come riuscirvi in questa maniera?» concludendo il tutto con un hashtag, per quanto ironico, sicuramente emblematico. Ossia anno sabbatico.
Communicatie is de essentie van een goede samenwerking. Iedereen valt uit de lucht en steeds ben ik degene die men aanspreekt zonder dat ik zelf van iets weet. Ze verwachten prestaties van mij, maar volgend jaar op deze manier? #sabbatjaar
— Wout van Aert (@WoutvanAert) 28 agosto 2018