Vuelta a Colombia, nella seconda tappa arriva la fuga: vince Paredes, 9° Tommassini
Bel biglietto da visita per Wilmar Paredes: il ventunenne talento della Manzana Postobón, già secondo alla Klasika de Amorebieta, ha conquistato oggi la seconda tappa della Vuelta a Colombia, disputata tra Rionegro e Puerto Boyacá lungo la distanza di 173.2 km. Il giovane ha fatto parte della fuga di cinque elementi che ha animato la giornata, riuscendo ad arrivare fin sul traguardo.
I battuti, tutti colombiani, sono nell'ordine Edwin Carvajal (EPM), César Paredes (Medellin-Inder), Mario Suesca (Boyacá es Para Vivirl) e Aristobulo Cala (Bicicletas Strongman), che ha pagato 3". Il gruppo, giunto a 41", è stato regolato da Nelson Soto (Coldeportes-Claro) su Juan Sebastian Molano (Manzana Postobón) e Marvin Angarita (Bicicletas Strongman). Nono posto per l'azzurro Fabio Tommassini (D'Amico Utensilnord).
Il nuovo leader della generale è César Paredes, che guida con 1" su Cala. Domani appuntamento con la Puerto Boyacá-Barrancabermeja di 222.6 km, con molte ondulazioni soprattutto nella fase finale.