O'Connor e la volontà di un nuovo "colpo" al Tour de France
Il ciclista australiano, ora membro del team Jayco AlUla, ha reso note le sue ambizioni per il 2025, puntando a risultati prestigiosi
Ben O'Connor non frena le sue ambizioni in vista del 2025 e del prossimo Tour de France. Nel recente passato, l'australiano aveva dichiarato di voler competere nei Grandi Giri, forte del supporto dei compagni del suo nuovo team Jayco AlUla.
Ora, vista l'off-season e il periodo di riposo nel mondo del ciclismo, O'Connor ha voluto chiarire i suoi obiettivi per la stagione 2025: il nativo di Subiaco vuole brillare in vista del Tour de France.
Ben O'Connor e le parole sul Tour de France 2025
La stagione 2024 è stata decisamente positiva per O'Connor. Diversi giorni in maglia rossa alla Vuelta, ottenendo un secondo posto finale, vittoria alla Vuelta a Murcia e l'argento conquistato ai Mondiali di Zurigo.
Ma l'atleta non accenna a fermarsi e vuole continuare sulle ali dell'entusiasmo. In un'intervista a CyclingNews, O'Connor ha espresso le sue volontà per la stagione 2025. Le sue parole sono state: “Con il team abbiamo un prospetto di gare alle quali partecipare, ma non salteremo a conclusioni affrettate. Tuttavia, tornerò sicuramente al Tour. Questo è l'obiettivo principale, mi piacerebbe mettere a segno un “colpo” in questo Grande Giro e provarci fino alla fine”.
Ben non ha partecipato alla Grande Boucle nel 2024, ma ciò ha portato diversi effetti positivi: “Non partecipare al Tour è stata una scelta rigenerante che il mio team -la Decathlon-AG2R La Mondiale, n.d.r.- ha prontamente sostenuto. Mi hanno dato libertà assoluta ma a essere onesti in quel periodo io e mia moglie abbiamo avuto il nostro primo figlio, quindi difficilmente avrei potuto partecipare”.
Le parole sui risultati raggiunti
Nel corso dell'intervista, l'atleta ha parlato dell'anno appena trascorso. Ripensando ai risultati e al quarto posto ottenuto nel ranking UCI, O'Connor ha detto: “Penso che sia la mia stagione migliore e replicare gli stessi risultati sarà difficile. Non mi aspettavo una stagione così buona, con un buon livello costante in diverse gare. È un onore per me, sono orgoglioso dei risultati raggiunti".
SuperBOC (nickname con cui è conosciuto O'Connor) ha poi concluso con queste parole: “L'anno appena trascorso è stato un periodo fantastico della mia carriera, ma ora è tempo di voltare pagina e affrontare il futuro. Essere un ciclista australiano in un team australiano è una cosa emozionante, non so se sia mai successa prima. Sono onesto, penso che sia una cosa positiva per l'intero mondo del ciclismo australiano”.