Tour de Savoie, la crono va allo svizzero Schelling. Zoidl nuovo leader
La cronometro individuale di Orelle, valida come terza tappa del Tour de Savoie Mont Blanc, ha premiato un esperto corridore svizzero, che centra la prima vittoria stagionale. È stato Patrick Schelling, ventottenne del Team Vorarlberg-Santic, a far sua la semitappa pomeridiana, con il parziale di 12'19".
Battuto di 4" il francese Jérémy Maison (Team Fortuneo-Samsic), ancora alla ricerca della prima gioia tra i pro'. Terzo a 5" l'austriaco Riccardo Zoidl (Team Felbermayr-Simplon Wels), quindi seguono a 7" l'altro austriaco della Felbermayr Stephan Rabitsch, a 9" il francese Quentin Pacher (Vital Concept) e a 14" lo svizzero Marc Hirschi (Development Team Sunweb) e il francese Anthony Delaplace (Team Fortuneo-Samsic).
Decimo posto a 17" per Maxime Bouet (Team Fortuneo-Samsic), che così perde la vetta delle generale in favore di Zoidl: l'ex Trek ora guida con 4" su Bouet e 20" sullo svizzero Mirco Badilatti (Team Vorarlberg-Santic). Domani la tappa più difficile della durissima prova transalpina: la Chambéry-Les Belleville di 184.4 km presenta quasi 4500 metri di dislivello positivo, con le salite di Bisanne, Col du Pré, Cormet de Roseland e quella conclusiva, che misura 14.3 km con pendenza media del 5.9%.