Presentato il Team Colpack Ballan, confermata la suddivisione tra Continental e under 23
C'era molta curiosità nel capire la definizione completa di una delle formazioni cardine del panorama giovanile italiano. Domenica sera la presentazione della squadra non ha deluso le attese: a partire dal 2020 il Team Colpack Ballan, questa la nuova denominazione, potrà contare su due squadre, una Continental e una attiva come vivaio tra gli under 23.
Suddivisione quasi equa tra le forze in campo, con undici atleti nel gruppo Continental. Si tratta di Davide Baldaccini, Aldo Caiati, Alessio Martinelli, Giulio Masotto, Andrea Piccolo, Luca Rastelli, Alessio Riccardi, Tommaso Rigatti, Antonio Tiberi, Karel Vacek e Samuele Zoccarato.
Per quanto riguarda, invece, la squadra vivaio under 23 ne faranno parte dodici ragazzi: Davide Boscaro, Yuri Brioni, Francesco Della Lunga, Francesco Giodano, Nicolas Gómez, Leandro Masotto, Sergio Meris, Michael Minali, Davide Persico, Nicola Plebani, Thomas Trainini e Gidas Umbri.
A gestire la struttura sarà come di consueto il team manager Antonio Bevilacqua con Rossella Dileo come responsabile organizzativa. In ammiraglia come Direttori sportivi siederanno Gianluca Valoti, Ivan Quaranta, Flavio Miozzo e Giuseppe Dileo. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, la tenuta di gara prodotta da Saby Sprot vede la prevalenza del nero e dell'azzurro. Nessuna modifica neppure in tema di fornitura di biciclette, anche nella prossima stagione marchiate Cinelli.