Fausto Masnada @AstanaQazTeam
Ciclomercato

Anche Fausto Masnada si unisce all'Astana Qazaqstan

Il Team Astana Qazaqstan è sempre più italiano, con il corridore di Bergamo che si unisce al collega Alberto Bettiol

28.10.2024 20:03

Fausto Masnada correrà per l'Astana Qazaqstan nella stagione 2025. Lo ha riportato la stessa Astana Qazaqstan con un comunicato stampa diramato anche sui propri account social.

Le parole di Masnada e del team

Il 30enne Fausto Masnada ha firmato un contratto di un anno con l'Astana Qazaqstan, per il 2025. Anche su Twitter la squadra ha subito dato il benvenuto al corridore di Bergamo.

Se solo poche settimane fa mi avessero detto che sarei entrato a far parte del Team Astana Qazaqstan il prossimo anno, probabilmente non ci avrei creduto. Sono entusiasta di avere questa opportunità e di far parte di una squadra così rispettata. Dopo due stagioni difficili, questa è l'occasione perfetta per resettare e puntare a nuovi obiettivi. Il progetto che la squadra sta costruendo per il 2025 è incredibilmente stimolante e non vedo l'ora di contribuire al suo successo. Sono grato ai dirigenti e a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo contratto e per la fiducia che hanno riposto in me. Non vedo l'ora di indossare la nuova maglia e di rappresentare la squadra” , ha dichiarato Fausto Masnada.

Alexandr Vinokurov, Direttore Generale del Team Astana Qazaqstan, ha detto: “Siamo felici di dare il benvenuto a Fausto Masnada nel Team Astana Qazaqstan. Fausto è un corridore esperto che ha ottenuto ottimi risultati nelle corse a tappe, nelle tappe di montagna e nelle classiche di un giorno. Sono convinto che il suo potenziale sia tutt'altro che esaurito. Nelle ultime stagioni ha affrontato alcune sfide, ma credo che all'interno della nostra squadra sarà in grado di esprimere tutto il suo potenziale e di tornare ad alti livelli. La sua determinazione, la sua etica del lavoro e la sua capacità di esibirsi su percorsi difficili sono perfettamente in linea con gli obiettivi che stiamo perseguendo. Siamo entusiasti di vederlo correre per la prima volta con la maglia della nostra squadra e ci aspettiamo che dia un contributo significativo al successo complessivo del nostro progetto”, ha concluso il direttore.

I risultati di Masnada

Il podio del Tour of Oman 2022 con Fausto Masnada, Jan Hirt e Rui Costa © Getty Images
Il podio del Tour of Oman 2022 con Fausto Masnada, Jan Hirt e Rui Costa © Getty Images

Il corridore bergamasco si unisce quindi ad Alberto Bettiol, che è entrato a far parte dell'Astana già ad agosto. 

Tra i risultati più importanti di Fausto Masnada ci sono sicuramente la vittoria di tappa al Giro d'Italia 2019, il secondo posto al Lombardia e il terzo posto assoluto al Tour de Romandie nel 2021, oltre al secondo posto nella classifica generale al Tour of Oman nel 2022.

Mobilità sostenibile in Europa - il caso della Francia
Giocare con soldi veri in un casino casa da gioco online: rischio o possibilità di guadagno?