
Omloop van het Hageland: vince Jolien D'Hoore ma che gara di Elisa Longo Borghini!
Una straordinaria Elisa Longo Borghini è stata la protagonista assoluta dell'Omloop van het Hageland anche se alla fine a vincere la corsa belga è stata la sua compagna di squadra Jolien D'Hoore. L'azzurra della Wiggle High5 ha attaccato una prima volta a 75 chilometri dall'arrivo assieme a Ellen Van Dijk, Hannah Barnes, Sheyla Gutiérrez, Amy Pieters, Amanda Spratt e Janneke Ensing, per un'azione che è stata annullata dopo 17 chilometri in avanscoperta.
Elisa Longo Borghini si è mossa poi di nuovo a 22 chilometri di nuovo con Ellen Van Dijk e con la compagnia di Chantal Blaak e Coryn Rivera: il quartetto è rimasto davanti fino ai 6 chilometri quando è stato raggiunto dalla prima parte del gruppo. A questo punto il bronzo olimpico di Rio non ha tirato il fiato ma ha attaccato di nuovo tutta sola e l'Orica-Scott è riuscita a riprenderla solo dentro l'ultimo chilometro.
Le azioni dell'ossolana hanno permesso alla compagna di squadra Jolien D'Hoore di restare ben coperta nel gruppo e al momento della volata ha scatenato tutta la sua potenza andando a vincere la prima corsa stagionale: al secondo posto si è piazzata Chloe Hosking della Alé Cipollini, terza invece è arrivata l'australiana Sarah Roy seguita nell'ordine da Lepistö, Kopecky, Fournier e Wild.