Silvio Martinello rompe gli indugi: "Mi candido alla presidenza della Federciclismo"
Era un mormorio che da diverso tempo attraversava il mondo del ciclismo italiano, e oggi arriva la notizia ufficiale: Silvio Martinello si candida per diventare presidente della Federazione Ciclistica Italiana. L'olimpionico di Atlanta, già commentatore televisivo per la Rai, e tuttora impegnato come opinionista al seguito del Giro d'Italia per RadioRai, ha sciolto le ultime riserve e ha affidato a un videoannuncio lanciato in rete la notizia della sua candidatura per le elezioni federali che dovrebbero aver luogo nel febbraio del 2021 (la data è ancora da confermare).
«Sarà un lavoro di squadra, e invito tutti coloro che amano il ciclismo a contribuire con idee, proposte, suggerimenti», spiega Martinello nel video che potete guardare qui di seguito.
https://www.youtube.com/watch?v=sO86zy3Dfbo
Con l'occasione dell'annuncio, Martinello ha spiegato che sarà impegnato con RadioRai per il Giro, in ossequio a un accordo siglato diverso tempo fa (quando ancora la corsa rosa era prevista in maggio), e che coglierà comunque l'occasione per una serie di incontri sul territorio.
Oltre a ciò, il padovano - che spesso nelle ultime settimane è stato ospite della nostra trasmissione in streaming SmartCycling - ha reso nota la nascita di un sito internet dedicato alla sua candidatura e di tutti i vari canali social attraverso cui si relazionerà con gli appassionati di tutta Italia.
http://www.silviomartinello.it/
https://www.facebook.com/UnitiperSilvioMartinello
https://www.instagram.com/silviomartinello_official
https://www.youtube.com/channel/UCry0EIe8WPa_Y3E00eH3yEw
http://www.twitter.com/s_martinello