Il Tour of the Alps affida a PMG Sport i diritti media e marketing
Il Gruppo Sportivo Alto Garda, organizzatore del Tour of the Alps, e PMG Sport annunciano un accordo di collaborazione della durata triennale che prevede la concessione dei diritti media e dei diritti marketing della corsa a tappe facente parte delle Pro Series a partire dall'edizione 2020. L'azienda emiliana si occuperà della commercializzazione degli spazi pubblicitari, della ricerca e selezione sponsor, della produzione televisiva e della distribuzione dei contenuti ai media. Da segnalare l'importanza di questa notizia, in quanto l'accordo fra Lega del Ciclismo Professionistico e PMG Sport è scaduto a fine dicembre e per la stagione appena iniziata ogni corsa deve negoziare direttamente con il fornitore di servizi.
Queste le parole di Giacomo Santini, presidente del comitato organizzatore: «L'accordo con PMG è un altro importante passo in avanti della nostra manifestazione. Questa collaborazione, nata sotto l'egida della Lega Ciclismo Professionistico, va ora a consolidarsi grazie ad un evento divenuto estremamente attraente e spettacolare. Il Tour of the Alps trova con questo nuovo accordo un ulteriore spazio di sviluppo: i professionisti del marketing coinvolti da PMG riusciranno a promuovere nel migliore dei modi il nostro evento, seguito in tutto il mondo grazie ad una copertura televisiva davvero globale, valorizzandolo con il contributo di altri importanti brand».