Dalla Milano-Sanremo alle volate del Tour, tutti gli obiettivi di Ewan
Il velocista australiano ha stilato il suo programma per la nuova stagione: "Tanti bei traguardi in arrivo"
In un periodo di preparazione programmazione per le varie squadre c'è chi sta lavorando sodo per un 2023 da protagonista, ovvero quel Caleb Ewan che vuole tornare a fare la voce grossa nelle gare a cui parteciperà. A tal proposito è stata proprio la sua squadra, la Lotto Dstny, a comunicare il calendario degli impegni che vedranno ai nastri di partenza il velocista di Sidney.
Si parte vicino a casa, la settimana prossima, con il Tour Down Under che tornerà a svolgersi dopo due anni proprio come la Cadel Evans Great Ocean Road Race, sempre a gennaio. Spazio poi all'UAE Tour che precede il primo grande obiettivo, la Milano-Sanremo del 18 marzo. Toccherà poi alle classiche come Brugge-Depanne, Gand-Wevelgem, Dwars Door Vlaanderen e Scheldeprijs prima del Tour de France.
Ewan ha così commentato il percorso agonistico che lo attende: “Ho molti bei traguardi in arrivo a partire dalla Milano-Sanremo, seguita da diverse classiche belghe che non vedo l'ora di affrontare e ovviamente il Tour de France, dove mirerò a vincere gli arrivi in volata”.