Froome al contrattacco: "Le critiche mi fanno solo ridere"
Chris Froome al contrattacco. Evidentemente stanco delle critiche che gli stanno piovendo addosso - tra cui quelle d Bernard Hinault, il quale ha detto che la sua carriera sta per finire - il 36enne della Israel Start-Up Nation ha deciso di rispondere. E lo ha fatto con un video in cui, nel ricordare la gravità dell'infortunio subito al Giro del Delfinato 2019, dice essenzialmente una cosa: "Le critiche mi fanno solo ridere: più ne ricevo, più mi impegno".
"Dopo il Tour des Alpes e il Tour de Romandie, ho sentito molte persone sui social dirmi di mettere via la bici, che ero finito - ha detto il britannico -. Mi fa solo ridere. Conta quanto è stato grave il mio infortunio e quando sono ritornato. Queste persone non sanno chi sono. Non sono una persona che si arrende e so che posso farcela. Ci vuole solo tempo, ci vuole tempo. Lavoro, sono pronto a fare i sacrifici necessari. Più critiche ricevo, maggiormente sono motivato a fare di più".
"Tornerò a Tenerife per due settimane per fare un lavoro intenso in quota - ha annunciato il quattro volte vincitore del Tour France - Le ultime gare mi hanno aiutato molto, anche se non mi sono mostrato al meglio. Mi è piaciuto provare questa intensità in gruppo. E questo mi aiuta a ritrovare le mie sensazioni. Le cose sono andate meglio di qualche settimana fa al Giro di Catalogna. Sento che sto progredendo e mi sento bene in gruppo. L'obiettivo ora sarà lavorare sul mio corpo e perdere un po 'di massa muscolare che ho acquisito durante la riabilitazione".
Di seguito il video di Froome.
New @YouTube video live now 😎
Full video 👉 https://t.co/V79hRmxBJy 🎥🚴♂️💨 #cycling pic.twitter.com/46wNStCPaK
— Chris Froome (@chrisfroome) May 6, 2021