In foto Franco Polti, Ivan Basso e Francesca Polti © Eolo Kometa Cycling Team
Professionisti

Polti torna nel ciclismo: sarà sponsor della Eolo Kometa

Presente in gruppo dal 1983 al 2000, l'azienda italiana celebra i suoi 45 anni annunciando il ritorno nel mondo del ciclismo: a partire dal 2024 sarà sponsor della Eolo Kometa

20.07.2023 15:08

Il marchio Polti è pronto a tornare in gruppo. A oltre vent'anni dalla sua ultima apparizione come main sponsor dell'omonima squadra, l'azienda italiana di elettrodomestici ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Eolo Kometa. La collaborazione partirà nel 2024, avrà una durata triennale e nasce per celebrare i 45 anni dalla fondazione dell'azienda.

“Polti, leader nelle applicazioni del vapore per lo stiro e la pulizia in ambito domestico e professionale, torna al ciclismo con Ivan Basso e Alberto Contador, sponsorizzando la loro squadra ciclistica professionistica, le squadre under 23 e juniores per le prossime tre stagioni”, si legge nel comunicato diffuso dalla formazione italiana sui propri canali.

Parole di soddisfazione da parte del general manager della squadra, Ivan Basso: “Non tutti gli sponsor sono uguali. Ci sono sponsor che vengono per scrivere nuove storie e sponsor che vengono per dare vita a nuovi emozionanti capitoli. Sono orgoglioso che la famiglia Polti ci abbia affidato la responsabilità e l’onore di dare seguito alle indimenticabili pagine di storia del ciclismo che il loro nome ha scritto negli anni passati.”

È una grande notizia che un’azienda con la tradizione di Polti torni al ciclismo e dia fiducia al nostro progetto", ha poi aggiunto Alberto Contador. "È bello vedere come uno sponsor che nel ciclismo ha dato molto spettacolo sia ora sulla maglia della nostra squadra. È una grande motivazione e ci permette di continuare a crescere a lungo termine con un accordo di tre anni e di dare già forma a una grande squadra per il 2024. Possiamo lavorare secondo la nostra filosofia, passo dopo passo, applicando la nostra esperienza ed i nostri valori. Siamo fiduciosi di poter dimostrare tutto questo sulla strada.”

Polti è il partner di cui avevamo bisogno per dare continuità al nostro progetto. Credo che, d’ora in poi, inizieremo a crescere davvero con i grandi obiettivi che ci siamo prefissati e con la garanzia del loro supporto per i prossimi tre anni. Sono davvero orgoglioso di questa partnership", ha concluso Fran Contador.

Tutti i dettagli dell'accordo tra le due parti saranno annunciati dopo l'estate, a fine settembre.

 

 

Dilettanti e Under 23, tutti gli appuntamenti di agosto
Amo Tadej oggi più che mai