Mondiali su Pista, l'Australia si presenterà con soli quattro corridori
L'Australia ha annunciato ieri i nomi dei convocati per i prossimi Campionati del Mondo su Pista in programma dal 28 febbraio al 4 marzo al velodromo olandese di Apeldoorn: la lista ha destato grande sorpresa perché è formata da soli quattro corridori tutti capaci tuttavia di lottare per le medaglie nelle rispettive discipline. Per il settore velocità saranno presenti Stephanie Morton e Matthew Glaetzer: entrambi disputeranno Sprint e Keirin e saranno al via rispettivamente dei 500 metri e del Chilometro.
Due atleti, entrambi uomini, anche nel settore di Endurance. Cameron Meyer cercherà di difendere la maglia iridata conquistata l'anno scorso nella Corsa a Punti e poi assieme a Callum Scotson cercherà di conquistare l'oro nella Madison che sfuggì per poco nel 2017; una gara individuale anche nel programma di Scotson che sarà iscritto allo Scratch.
Il motivo principale di questa selezione ridotta all'osso è che il mese successivo ai Mondiali su Pista l'Australia ospiterà in casa propria i Giochi di Commolweath che dai tecnici nazionali sono stati indicati come obiettivo principale dell'anno: nel 2019 le energie torneranno ad essere concentrate sulla rassegna iridata che sarà una delle prove di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.