Dani Martinez lascia la INEOS Grenadiers dopo tre stagioni © Team INEOS Grenadiers
Ciclomercato

Colpo BORA-hansgrohe: ingaggiato Dani Martínez per la prossima stagione

Il colombiano lascia la INEOS Grenadiers e firma con la BORA-hansgrohe: correrà con la squadra tedesca nella prossima stagione.

16.08.2023 13:07

Dani Martínez saluta la INEOS Grenadiers e si accasa alla BORA-hansgrohe. Il corridore colombiano si unisce alla formazione tedesca per la prossima stagione dopo tre anni trascorsi tra le fila della squadra di David Brailsford.

“Sono molto felice di raggiungere la BORA-hansgrohe e di correre con loro dalla prossima stagione. Si tratta di una delle squadre più forti al mondo e sono sicuro che con loro potrò migliorare ancora”, ha detto il colombiano che nella squadra tedesca troverà il connazionale Sergio Higuita.

“Dani (Martínez, ndr) è un valore aggiunto quando la strada sale”, ha detto il manager della squadra Ralph Denk. “Che sia nelle brevi corse a tappe, nei grandi Giri o nelle classiche delle Ardenne, un corridore come lui ci può rendere solo più forti.” Soddisfatto anche il direttore sportivo Rolf Aldag: “Dani ha dimostrato di avere un enorme potenziale come corridore da classifica. La sua capacità di scalatore è notevole. Confidiamo e ci baseremo su questo, anche se la sua stagione attuale è piuttosto altalenante. Quello che apprezzo di Dani è che è un uomo squadra completo. Nei momenti in cui le cose non andavano bene come leader, si è subito messo al servizio della squadra. Questa capacità di alternare e cambiare ruolo è molto preziosa per noi.”

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Jakobsen vince in Danimarca e fa ancora gioire la Quick-Step