
Boucles de l'Aulne, è Alexis Gougeard show: insegue, rientra e stacca tutti
Finesettimana felice per la AG2R La Mondiale: ieri al GP de Plumelec è stata la volta di Benoît Cosnefroy, oggi alla Boucles de l'Aulne è stato il turno di Alexis Gougeard. Il talentuoso francese si è reso protagonista di un numero di gran classe, come spesso accaduto in passato.
Per circa 50 km si è prodigato in un inseguimento assieme al solo Julien Simon (Cofidis, Solutions Crédits), recuperando 3' al gruppetto fuggitivi composto da quindici elementi. Una volta rientrato, è poi riuscito a 10 km dal traguardo a distanziare enormemente tutta la concorrenza, arrivando al traguardo in perfetta solitudine e conquistando in questo modo la terza vittoria del 2019, dopo la tappa e la generale del Circuit de la Sarthe.
La festa per la compagine savoiarda prosegue con la piazza d'onore ottenuta da Quentin Jauregui, che a 1'09" precede allo sprint Julien El Fares (Delko Marseille Provence), Aurelien Paret-Peintre (AG2R La Mondiale), Xandro Meurisse (Wanty-Gobert), Kévin Geniets (Groupama-FDJ) e Anthony Delaplace (Team Arkéa-Samsic). Chiudono la top ten Dimitri Peyskens (Wallonie Bruxelles) a 1'14", Lorrenzo Manzin (Vital Concept-B&B Hotels) a 2'12" e Thibault Ferasse (Natura4Ever-Roubaix Lille Métropole) a 2'14".