Ronde de l'Oise, nella terza tappa arriva la fuga: vittoria per il giovane Wright
Prosegue la crescita dei giovanissimi talenti britannici militanti nel club dilettantistico 100%ME. Dopo Matthew Walls vincitore alla Flèche du Sud e alla Paris-Arras oggi, in occasione della terza frazione della Ronde de l'Oise, è stata la volta di Fred Wright. Questo diciottenne, infatti, è stato il migliore di tutti nella Morienval-Nanteuil le Haudouin di 174.7 km.
Il suddito di Sua Maestà ha fatto parte della fuga nata attorno al km 40 e che componeva sette elementi, fra i quali l'italiano Ettore Carlini (D'Amico Utensilnord). Quattro di loro sono riusciti ad avere la meglio sul gruppo, nonostante una rimonta prepotente, giocandosi così il successo allo sprint dove ha avuto la meglio Wright.
Battuti lo scafato ceco Josef Cerny (Elkov-Author) e il neerlandese Stef Krul (Metec-TKH). Quarto a 3" Matthew Bostock (100%ME), che ha tirato la volata al compagno di squadra, mentre il plotone è giunto con un distacco di 7" ed è stato regolato dal norvegese Herman Dahl (Joker-Icopal) davanti al neerlandese Bram Welten (Team Fortuneo-Samsic). Il norvegese Henrik Evensen (Joker-Icopal) continua a vestire la maglia di leader con soli 2" su Wright quando manca solamente la Lacroix Saint Ouen-Beauvais di 181.7 km.