Tour of Austria: Miguel Ángel López vince a Kitzbühel, buon 3° Giulio Ciccone
Il Tour of Austria proponeva oggi il tradizionale e durissimo arrivo in salita sopra a Kitzbühel al termine di una tappa lunga appena 82.7 chilometri e senza alcuna difficoltà prima dell'ascesa conclusiva. A trionfare in questa è stato lo scalatore colombiano Miguel Ángel López dell'Astana che ha staccato di soli 16" l'austriaco Stefan Denifl.
Molto buona la terza posizione al traguardo di Giulio Ciccone a 49" dal vincitore: il 22enne della Bardiani-CSF, in gara qui con la Nazionale Italiana, torna a farsi vedere davanti dopo un periodo travagliato per colpa degli infortuni. A 51" sono arrivati il russo Alexey Rybalkin e lo spagnolo Delio Fernández.
Al termine di questa quarta tappa del Giro d'Austria cambia ovviamente la classifica generale, con i ventagli della tappa di Vienna che continuano ad avere un peso molto importante: il nuovo leader è Stefan Denifl della Aqua Blue Sport che ha 41" di vantaggio su Delio Fernándenz, Miguel Ángel López è terzo a 56" seguito da Rein Taaramäe e Felix Grossschartner. Anche in classifica generale Giulio Ciccone è il migliore degli italiani: l'abruzzese è settimo a 2'22" da Denifl.