
O'Connor: "Posso essere competitivo per tutta la stagione!"
In una lunga intervista, il nuovo leader della Jayco AlUla ha dichiarato quali sono i suoi obiettivi per questo 2025
Ben O'Connor sulle ali dell'entusiasmo per il 2025. L'australiano, diventato il ciclista di punta della Jayco AlUla, ha rilasciato una lunga intervista a Velo in cui ha rivelato i suoi obiettivi per questa stagione.
Recentemente, il 29enne aveva affermato di sognare di vincere al Tour de France. Tuttavia, ora ha svelato le carte, facendo un bilancio del recente passato e parlando delle sue ambizioni. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni.
Ben O'Connor: un anno di buoni risultati con uno sguardo al futuro
Il 2024, tutto sommato, è stato un anno di buoni risultati per il nativo di Subiaco. O'Connor ha ottenuto un secondo posto alla Vuelta e un secondo posto al Mondiale di Zurigo, dietro solo a uno straordinario Tadej Pogačar. In merito alle prestazioni del 2024, O'Connor ha affermato: “Avevo già dimostrato di poter raggiungere ottime prestazioni in un'unica stagione, ma penso di aver fatto un ulteriore passo in questa direzione".

L'australiano ha aggiunto: “È qualcosa di cui devo essere orgoglioso. E questo è l'obiettivo che voglio raggiungere con il team Jayco AlUla: essere competitivo per un intero anno”. Il corridore ha anche affermato di voler essere “la migliore versione di sé stesso in ogni gara quest'anno”.
La sua volontà nel modo di correre
Nel corso dell'intervista, l'atleta ha ricevuto alcune osservazioni sul suo modo di affrontare le gare. Ma a quanto pare, "SuperBOC" non vuole cambiare il suo modo approcciare le competizioni.
Le sue parole sono state: “Ovviamente non cambierò molto, giusto? Continuerò a correre come ho fatto per tutta la mia carriera fin qui. Ho avuto la possibilità di cogliere alcune grandi opportunità. E questo dipende da diversi fattori: può essere fortuna. Può essere casualità. Può essere un atteggiamento intraprendente. Può essere un po’ di indecisione all'interno del gruppo. È sempre una combinazione di elementi che permettono a tutto di allinearsi. Ma non cambierò il mio modo di correre”.
Tuttavia, O'Connor ha chiuso con una sincera affermazione: “Penso che sia molto difficile per me fare un salto di qualità in termini di vittorie a questo punto della mia carriera. Sicuramente vorrei salire sul podio in più Grandi Giri nel prossimo futuro. Voglio vincere una corsa a tappe del World Tour, sarebbe l'ideale. Non cercherò di essere troppo ambizioso da questo punto di vista”.