Mancanza di sponsor, nel 2019 niente Rás Tailteann
Il ciclismo irlandese perde un altro storico pezzo: dopo la chiusura a fine 2017 della An Post-Chain Reaction, formazione Continental gestita da Sean Kelly, e il rocambolesco addio nell'estate 2018 della Aqua Blue Sport, unica compagine Professional del paese, nel 2019 non ci sarà più alcuna corsa internazionale nell'isola di smeraldo.
Gli organizzatori della Rás Tailteann, la storica corsa a tappe del paese, hanno infatti gettato la spugna per mancanza di budget, dovendo così rinunciare all'edizione 2019, che sarebbe stata la sessantasettesima, in un albo d'oro che vanta fra gli altri i nomi di Stephen Roche e Tony Martin.
Dopo che AnPost ha ritirato il patrocinio al termine del 2017, si legge in un comunicato sul profilo Facebook, gli organizzatori sono riusciti a far svolgere l'edizione 2018 solamente grazie agli avanzi di cassa derivanti dalla buona gestione passata. La ricerca di un nuovo sponsor principale per il 2019 è andata avanti sinora ma l'assenza di alcun accordo ha costretto ad abbassare la serranda, con l'auspicio di tornare in sella nel 2020.