
Nuove cadute: Cimolai centrato da un'auto, Trentin da un orso! Per fortuna sono ok
Ieri mattina, mentre si stava allenando sulle strade di casa nel pordenonese, Davide Cimolai è stato investito da un' auto. Fortunatamente il professionista della FDJ ha riportato solamente delle botte e delle escoriazioni mentre la bicicletta Lapierre è andata distrutta.
Il ventisettenne friulano spiega così la dinamica: «Ero appena partito da casa quando una vettura aveva la freccia a sinistra. Io l'ho superata sulla destra e lei ha svoltato di colpo in direzione contraria alla freccia. Mi ha colpito mi son trovato a terra e non ho capito più nulla. Per fortuna nessuna frattura e non sono dovuto recarmi in ospedale». Questo il video postato sul proprio profilo Twitter.
Sicurezza stradale, rispettiamo il codice, tutti.
Oggi sono stato davvero fortunato!@ACCPI1946 pic.twitter.com/cRRDvpaWMQ
— Davide Cimolai (@cimo89) 28 maggio 2017
Decisamente più bizzarra la vicenda che ha coinvolto Matteo Trentin. Il corridore della Quick Step Floors, una volta terminato il Tour of California, è rimasto negli Stati Uniti con i compagni di squadra per svolgere un ritiro in altura. Durante una discesa il valsuganotto si è visto tagliare la strada nientemeno che da un orso; impossibile effettuare la frenata in tempo, per cui la bici ha impattato con il posteriore del plantigrado.
Caduto a terra, Trentin ha sbattuto con il capo sull'asfalto; anche nel suo caso solo botte ed escoriazioni, con il casco che si è rotto ma che ha svolto in pieno il proprio lavoro. Questo il suo messaggio sul proprio profilo Instagram.