Il bielorusso Riabushenko passa professionista con la UAE Team Emirates
Quinto acquisto per la UAE Team Emirates, il primo neoprofessionista. Dopo Bystrøm, Kristoff, Martin e Sutherland la compagine di licenza mediorientale ma di matrice italiana ha ufficializzato l'ingaggio di Aleksandr Riabushenko. Il ventunenne bielorusso, protagonista del calendario under 23 con la Palazzago, ha ben impressionato nelle prove come stagista e si è quindi meritato l'ingaggio.
Il team manager della UAE Team Emirates, Carlo Saronni, ha sottolineato: «La scelta di dare a Riabushenko la possibilità di fare il salto nel mondo del professionismo è in linea con l’attenzione della squadra verso la continua ricerca di giovani talenti. Aleksandr ha offerto solide prestazioni tra gli Under 23, arricchite da autorevoli successi, e ha saputo farsi apprezzare per serietà e disponibilità anche nell’esperienza da stagista vissuta con nostra squadra».
Questo il commento di Riabushenko: «Sono davvero felice per la prospettiva di diventare professionista e sono orgoglioso di poter vestire per i prossimi due anni la maglia della UAE Team Emirates, squadra che ha dimostrato di credere nelle mie potenzialità già durante questa stagione, dandomi la possibilità di correre come stagista. Approdo in un ambiente che ha sempre saputo dare spazio ai giovani, troverò in squadra grandi campioni e uno staff di altissimo livello: ci sono tutte le condizioni per migliorarmi costantemente».