Ciclismo Giovanile

La Gand-Wevelgem nelle categorie giovanili: Hennesy vince tra gli U23, Ferrari terzo tra gli juniores

26.03.2017 19:02

La Gand-Wevelgem era aperta anche alle categorie giovanili, con un totale di 7 prove previste oggi dalla categoria allievi in giù. La gara under 23 denominata Kattekoers-Ieper con sede di arrivo a Ieper è valida anche come prima prova di Coppa delle Nazioni, ed è stata condizionata dalla fuga del mattino di 19 atleti, propiziata da una caduta di massa, tra i quali non era presente nessuno degli azzurri che hanno dovuto tirare per chiudere. Alla fine sono arrivati in 7 ed il successo è arrivato per il britannico Jacob Hennesy, che ha battuto il giovanissimo americano Ian Garrison, primo anno, ed il norvegese Rasmus Tiller. Primo degli italiani Filippo Tagliani, giunto 29esimo.
È andata meglio tra gli juniores, con la vittoria del danese Ludvig Wacker ed il terzo posto di un giovane azzurro, Davide Ferrari, già secondo piazzato l'anno scorso al Giro delle Fiandre di categoria; nono Michele Gazzoli a 17". Nella prova femminile altro successo britannico, netto, per Pfeiffer Giorgi; settimo posto per Chiara Consonni, nel gruppo inseguitore a 52", decimo per Vittoria Guazzini.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni