Presentato il percorso del Tour of California 2018
La seconda edizione nel World Tour dell'Amgen Tour of California è stata presentata quest'oggi, almeno relativamente alle località di partenza e arrivo interessate in quella che è la corsa a tappe nordamericana più prestigiosa. Il percorso tornerà ad affrontare da sud a nord il Golden State, con la partenza data domenica 13 maggio da Long Beach e l'arrivo posto, sette giorni più tardi, nella capitale Sacramento.
Torna nel menu la salita di Gibraltar Road, affrontata nella seconda giornata, mentre le location di Ventura e King City fanno per la prima volta il loro ingresso nella corsa. Contemporaneamente si disputerà anche l'Amgen Tour of California femminile, che nel 2018 sarà però ridotto da quattro a tre tappe, concomitanti con le ultime della sfida maschile.
Kristin Klein, presidente della corsa, spiega: «L'Amgen Tour of California 2018 catturerà l'attenzione dei fan in tutto il mondo grazie a corridori di alto livello e nuove strade che mostreranno la bellezza dello stato. La corsa continuerà a rappresentare uno degli appuntamenti più dinamici e interessanti del calendario mondiale».
Queste le tappe in programma:
Prima tappa: 13 maggio, Long Beach-Long Beach
Seconda tappa: 14 maggio, Ventura-Santa Barbara (Gibraltar Road)
Terza tappa: 15 maggio, King City-Monterey (Circuito di Laguna Seca)
Quarta tappa: 16 maggio, San Jose-San Jose (Cronometro individuale)
Quinta tappa: 17 maggio, Stockton-Elk Grove
Sesta tappa: 18 maggio, Folsom-South Lake Tahoe
Settima tappa: 19 maggio, Sacramento-Sacramento
Queste invece le tappe della prova femminile:
Prima tappa: 17 maggio, Elk Grove-Elk Grove
Seconda tappa: 18 maggio, South Lake Tahoe-South Lake Tahoe
Terza tappa: 19 maggio, Sacramento-Sacramento