Diventa Città di Tappa, il Giro d'Italia lancia una pagina pubblica per candidarsi
Abbiamo da poco scoperto il percorso del Giro d'Italia 2019, ma in casa RCS Sport si già lavorando anche alle edizioni successive a partire da quella del 2020: e proprio in vista del Giro numero 103, anche per smorzare le polemiche dovute al mancato attraversamento di alcune regioni d'Italia, l'organizzazione ha deciso di semplificare il meccanismo per candidarsi ad ospitare una tappa.
A partire da oggi sul sito ufficiale del Giro d'Italia c'è infatti una nuova pagina pubblica in cui ogni legale rappresentante di un Comune, di una Regione o di un altro Ente Promotore posso trovare un riepilogo dei principali vantaggi a diventare città di tappa ed un semplice modulo da compilare per inviare la candidatura ed essere poi ricontattati da RCS Sport. La pagina è aperta a tutti e disponibile a questo indirizzo.
Una vetrina mediatica senza pari. Se sei un legale rappresentante di un Comune, di una Regione o di un altro Ente puoi candidare la tua città a diventare città di tappa del #Giro 2020. Compila il form e invia la candidatura già da ora >>> https://t.co/0IpuQU4Emr pic.twitter.com/TR61CATF32
— Giro d'Italia (@giroditalia) 19 novembre 2018