Tour of China II, Spreafico è terzo nella crono vinta da Ovechkin
La frazione decisiva del Tour of China II si è disputata quest'oggi ad Anshun: si è trattato di una cronometro individuale di 21.3 km, che fa il paio con il prologo di apertura. Ad imporsi, con il tempo di 27'53", è stato Artem Ovechkin: per l'esperto russo del Terengganu Cycling Team è la sesta affermazione di un 2018 che lo ha visto tornare a misurarsi su buoni livelli.
Esattamente per 493 millesimi lo spagnolo Alejandro Marque (Sporting-Tavira) è stato battuto dovendosi accontentare della pizza d'onore. Buon terzo posto a 17" per Matteo Spreafico (Androni Giocattoli-Sidermec). Seguono l'australiano Kaden Groves (Mitchelton-BikeExchange) a 20", Seid Lizde (Androni Giocattoli-Sidermec) a 22", gli australiani del Bennelong SwissWellness Michael Frieberg e Anthony Giacoppo a 24", il colombiano Bernardo Suaza (Manzana Postobón) a 38", il norvegese Sindre Haugsvaer (H&R Block) a 42" e il neozelandese Luke Mudgway (H&R Block) a 44".
Cambia la vetta della classifica, con Anthony Giacoppo che si accomoda al terzo posto a 4" da Alejandro Marque il quale si rifà su Ovechkin precedendolo in graduatoria di pochi millesimi. Domani chiusura della prova con una frazione di 127.8 km sempre ad Anshun.